QustodeR, il Custode della tua Memoria Digitale!

QustodeR è il servizio per la custodia della tua memoria digitale, un modo per lasciare una traccia indelebile della tua vita o della vita di una persona a te cara.

Cos'è Qustoder?

Qustoder nasce da un'idea di un ragazzo e una ragazza che volevano trovare un modo per conservare il ricordo dei propri cari che non ci sono più.

Il caso ha voluto che entrambi fossero degli esperti di comunicazione e programmatori.

L'idea di creare uno spazio in cloud per salvare i nostri ricordi con dei QR Code è stata  quasi spontanea.

Ma poi ci siamo chiesti: ma siamo gli unici ad avere paura dell'oblio della memoria delle nostre famiglie?

Dopo una breve ricerca, abbiamo capito che si tratta di una paura diffusa, quasi generazionale.

 

Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione di tutti lo spazio che ci siamo creati per noi.

GRATUITAMENTE.

L'Assocazione Per la Memoria Digitale

Per mantenere lo spazio cloud gratuito per tutti e la conservazione "eterna" dei ricordi, abbiamo creato un'Associazione: il suo unico scopo è preservare e mantenere attivi i servizi che rendono possibile QustodeR. 

Crea un Ricordo indelebile

Cliccando qui sotto potrai creare il tuo Ricordo, assicurandoti uno spazio eterno sul portale de lamiamemoriadigitale.it .

1. Registrati

‎‎‎2. Crea il tuo QustodeR

3. Scegli con chi condividerlo

Una volta registrato, riceverai via mail un link per personalizzare il tuo spazio: potrai scrivere il tuo Ricordo e caricare una foto. 

Se pensi di attaccare il QR Code sulla lapide del tuo caro o in luogo pubblico, hai la possibilità di impostare una password che garantisca l’accesso al ricordo solo con chi l’hai condivisa.

Se vuoi vedere un esempio di QustodeR, clicca qui.

Dove si troverà il mio Ricordo sotto forma di QustodeR?

Il tuo spazio sarà sul portale web lamiamemoriadigitale.it, sotto la custodia e tutela dell’associazione Per la Memoria Digitale. 

Protezione sulla privacy a 360 gradi

lamiamemoriadigitale.it non è collegata al sito di QustodeR o a quello dell'Associazione. Come scelta etica di trasparenza, il portale non utilizza né cookie di tracciamento né strumenti di monitoraggio.

Il portale nasce con lo scopo di essere un luogo digitale dedicato interamente alla custodia e al ricordo delle persone che scelgono di affidargli la propria memoria o quella dei propri cari.

Nessuna azienda raccoglierà i tuoi dati, quindi avrai uno spazio tuo, sicuro e privato. La proprietà e gli asset del portale sono gestiti dall’Associazione senza scopo di lucro Per la Memoria Digitale, che ha come fine proprio quello di preservare in modo digitale la memoria delle persone.

QustodeR è un servizio senza data di scadenza

Una volta creato, l'Associazione Per la Memoria Digitale si assicurerà di preservarli per l'eternità, custodendo i tuoi ricordi con dedizione, senza data di scadenza.

I componenti del Direttivo avranno sempre conservati anche loro i QustodeR sul portale: è interesse comune che la piattaforma rimanga online!

Hai delle domande?

Anche se l'Associazione è nata da più di un anno, siamo appena all'inizio con le attività di QustodeR. Se hai domande puoi scriverci a info@perlamemoriadigitale.it e risponderemo a tutti i tuoi dubbi.

Richiedi ora il tuo QustodeR

Compila il modulo seguente per creare l'account che ti permetterà di inserire il tuo Ricordo.

Per garantire la sicurezza dei dati e la tua privacy, ci sono diversi passaggi da seguire: verifica l'email e segui le indicazioni!

    Compila il modulo per richiedere il tuo QustodeR

    Come si finanzia QustodeR?

    Le risorse per mantenere in piedi il servizio sono stanziate dall'Associazione Per la Memoria Digitale.

    Al momento, l'Associazione non riceve fondi pubblici e sopravvive grazie alle donazioni delle persone che le affidano i propri QustodeR.

    Se vuoi aiutarci  a sostenere la causa, dentro alla email di registrazioni trovi tutti i riferimenti per fare la tua donazione.

    Altrimenti, puoi aiutarci a scatola chiusa utilizzando il pulsante qui sotto per fare la tua donazione.

    Grazie per l'aiuto!

     

    Associazione Per la Memoria Digitale – C. F. 94332100489 – Privacy Policy e Cookie Policy